Rimborsoritardoaereo.it : problemi con il tuo volo? Visita il sito per ottenere il tuo rimborso
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Il sito web rimborsoritardoaereo.it nasce con l’obiettivo di difendere i diritti dei viaggiatori per tutti i casi di ritardo aereo, volo cancellato, bagaglio smarrito, danneggiato, consegnato in ritardo, mancata assistenza, overbooking. In questo post scoprirai nel dettaglio cosa fare in tutti questi casi e come ottenere il tuo rimborso.
Rimborsoritardoaereo.it: cosa fare in caso di ritardo aereo
Il ritardo di un volo è uno dei casi più frequenti di disservizi aerei. Il viaggiatore, così, si trova costretto ad un’attesa forzosa in aeroporto. Il ritardo aereo prolungato da diritto a diverse forme di assistenze, quali: pasti, bevande, sistemazione in hotel relativamente al ritardo subito, trasferimento dall’aeroporto all’albergo, due chiamate, mail e invio di fax.
Il passeggero ha conseguentemente diritto a ricevere un risarcimento dalla compagnia aerea calcolato anche in base alla tratta.
Compila qui https://www.rimborsoritardoaereo.it/contatti/#richiedi-assistenza il form per sapere l’importo del rimborso. E’ facile e veloce!
Rimborsoritardoaereo.it per il tuo volo cancellato
Per tutti i casi di volo cancellato è fondamentale informarsi sulle cause della cancellazione. Conoscere il motivo dell’annullamento del volo diventa fondamentale relativamente alla valutazione dei presupposti per ottenere il rimborso. Se la cancellazione deriva da una colpa della compagnia aerea, quest’ultima dovrà destinare al passeggero il rimborso e anche un risarcimento fino a 600 euro per ogni viaggiatore.
Se la comunicazione del volo è inoltrata all’interessato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di prenotazione, il passeggero può richiedere il rimborso del biglietto acquistato. Se la comunicazione del volo cancellato viene comunicata con meno di 14 giorni rispetto alla data di partenza potrai ottenere il rimborso del biglietto e un risarcimento se il volo viene annullato per ingiustificato motivo.
La compensazione pecuniaria viene calcolata in base alla tratta e ai km. Contattaci qui https://www.rimborsoritardoaereo.it/contatti/ riceverai in poco tempo tutte le info necessarie per ricevere un rimborso.
Bagaglio smarrito: puoi ottenere fino a 1.131,00 euro
Per l’ipotesi di bagaglio smarrito la Convenzione di Montreal del 1999 ha definito l’importo che il passeggero può ottenere in 1.13,00 euro. E’ riconosciuta al passeggero anche la possibilità di stilare una lista di tutti gli oggetti preziosi e contenuti all’interno della valigia e chiederne il rimborso totale.
Il rimborso è previsto solo per bagagli regolarmente registrati. Pertanto, la valigia deve possedere il talloncino di identificazione del bagaglio. La registrazione si estende anche per i bagagli a mano. Il bagaglio è ufficialmente smarrito se non consegnato al proprietario entro 21 giorni dall’arrivo.
Bagaglio consegnato in ritardo: cosa fare?
Se il bagaglio viene consegnato in ritardo è comunque possibile chiedere un rimborso. Questo è relativo a tutte le spese sostenute a causa della mancata consegna. (Se vuoi approfondire questo argoemnto leggi anche questo contributo : ( https://www.rimborsoritardoaereo.it/bagaglio-smarrito-o-in-ritardo-in-nave-o-in-aereo-cosa-fare/ )
Bagaglio danneggiato
Per il bagaglio danneggiato e registrato tramite talloncino di identificazione, il viaggiatore deve presentare reclamo scritto, entro 7 giorni, alla compagnia aerea. Al fine di ottenere il rimborso e tutelare al meglio i tuoi diritti conserva tutti i documenti riguardanti il tuo volo. (Se sei interessato a questo argomento ti consiglio di leggere questo post: https://www.rimborsoritardoaereo.it/bagaglio-danneggiato-ecco-i-documenti-per-richiedere-il-rimborso/
Rimborsoritardoaereo.it per mancata assistenza
Il passeggere può avanzare richiesta alla compagnia anche per mancata assistenza. Ciò può verificarsi nel caso di ritardo aereo. Durante l’attesa, infatti, il viaggiatore ha diritto a ricevere pasti, bevande, sistemazione in hotel relativamente al ritardo subito, trasferimento dall’aeroporto all’albergo, due chiamate, mail e invio di fax. Se ad esempio, le spese per il pranzo non vengono offerte dalla compagnia ma acquistate dal viaggiatore, quest’ultimo può chiederne il rimborso. Importantissimo conservare scontrini e ricevute al fine di dimostrare la mancata assistenza.
Come ottenere un rimborso aereo?
Per sapere se anche tu hai diritto ad un rimborso clicca sul tasto Contattaci al numero whatapp : +39 328 873 1677 o tramite mail: dubbilegali@gmail.com o Richiedi il rimborso e scoprirai subito come tutelare i tuoi diritti. “Siamo al fianco dei viaggiatori”.