Rimborso per mancata assistenza

Quando è possibile?

Insieme al rimborso che ogni passeggero può richiedere è possibile poter aggiungere alla compensazione pecuniaria anche un rimborso spese per mancata assistenza da parte della compagnia aerea. 

Tale tipo di rimborso può essere richiesto in tutti i casi di ritardo aereo in cui il passeggero non riceva la giusta assistenza o la riceva solo in parte.

Il rimborso per spese sostenute può essere richiesto quando il ritardo sia stata causato dalla stessa compagnia aerea o nell’eventualità di condizioni straordinarie, come ad esempio nel caso di sciopero. Ciò può verificarsi anche nel caso in cui la compagnia predisponga un volo di assistenza non idoneo con la destinazione del passeggero o dei passeggeri.

A titolo esemplificativo e non esaustivo esempi di spese accessorie sono riconducibili ad eventuali:  pasti, bevande, soggiorni in hotel, acquisto di nuovi biglietti per raggiungere la propria destinazione.

Come ottenere il rimborso?

Per sapere se anche tu hai diritto ad un rimborso clicca sul tasto Contattaci o Richiedi il rimborso e scoprirai subito come tutelare i tuoi diritti. Siamo al fianco dei viaggiatori”.

RIMBORSO MANCATA ASSISTENZA